news

Festeggiamenti S.S. Medici Cosma e Damiano, saluto del Rettore

Amministrazione Santuario “Maria SS.ma Mater Domini”
Associazione Pro Santuario Mater Domini
Festeggiamenti in onore dei
S.S. Medici
Cosma e Damiano
Laterza, 23-24 Settembre 2017
 
Saluto del Rettore
 
Carissimi fedeli,
torniamo nel mese di settembre a vivere la celebrazione comunitaria della festa in onore dei Santi Cosma e Damiano, martiri per la fede, medici per la carità, e oggi, nel mistero della comunione dei santi, segni autentici di speranza cristiana.
Torniamo non solo ad affidarci alla loro intercessione per conseguire dal Signore i doni necessari alla vita spirituale come quelli importanti per la esistenza terrena, anzitutto il dono della salute fisica. Ma invochiamone anche il patrocinio e il sostegno perché affrontiamo con cristiana fortezza le sofferenze della esistenza - di qualunque natura esse siano - certi di far parte di quel glorioso corteo di santità che ha al capo il Signore stesso, vittorioso sul male, sul peccato, sulla morte.
La nostra preghiera di questi giorni, infine, si faccia più insistente per coloro che sono segnati dal mistero della malattia, perché in ciascuno possa mantenersi viva la fiamma della santa speranza accesa nel cuore di ogni cristiano nel giorno del battesimo.
Buona festa a tutti!
 
Sac. Domenico Giacovelli
Rettore del Santuario

Seguici su
Twitter Facebook Google 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

* obbligatorio
 

Redazione
info@santuariomaterdominilaterza.it

Per informazioni e pubblicità
Mariano Cangiulli
Tel  039.83.10.35
Cell 333.6907999
mariano.cangiulli@gmail.com