news

Festeggiamenti in onore dei Santi Medici Cosma e Damiano

Saluto del Rettore
 
Carissimi fedeli,
a settembre torniamo a vivere la celebrazione festiva della nostra comunità che guarda ai Santi Cosma e Damiano, martiri per la fede e medici per la grande carità che animò sempre le loro scelte di vita cristiana. È il motivo per il quale, dopo secoli, ancora oggi il loro nome risuona sulle labbra di tanti credenti che ne riconoscono l’eroicità della testimonianza sia nella fede sia nel concreto impegno della loro vita spesa per gli altri, nei volti dei quali essi sempre seppero riconoscere il Signore!
Ci affidiamo sereni alla loro intercessione perché invochino e ci ottengano dal Signore il dono della salute fisica - necessaria quanto mai perché ciascuno di noi possa adempiere con responsabilità alle esigenze della propria chiamata! - ma anche la forza spirituale per poter sostenere con cristiana fortezza le sofferenze della esistenza, che certamente toccano in mille modi l’esperienza concreta di tutti noi.
La nostra preghiera di questi giorni non potrà che farsi più intensa per quanti sono segnati dal mistero della sofferenza e della malattia - tanto quella personale quanto quella di persone che ci sono care - perché in ciascuno possa continuare ad ardere la fiamma della speranza, innervata di fiducia verso il Signore della misericordia.
Buona festa a tutti!
 
Sac. Domenico Giacovelli
Rettore e Delegato vescovile per il Santuario
 
 

Seguici su
Twitter Facebook Google 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

* obbligatorio
 

Redazione
info@santuariomaterdominilaterza.it

Per informazioni e pubblicità
Mariano Cangiulli
Tel  039.83.10.35
Cell 333.6907999
mariano.cangiulli@gmail.com