Festa degli innamorati

FESTA DEGLI INNAMORATI

presso Chiesa San Michele Arcangelo - Castellaneta

Carissimi fidanzati,
è con gioia che vi invitiamo a partecipare a questo appuntamento diocesano per condividere la gioia di una delle esperienze più belle della vita: l’innamoramento.
Cosa fare, spesso mi sono chiesto, perché la fiamma dell’amore che arde, nel cuore degli innamorati, non si spenga?
Papa Francesco ci suggerisce di percorre, in particolare, una strada: la cortesia, che è una scuola di sensibilità e disinteresse! “Essere amabile - scrive al n. 99 di Amoris Laetitia - non è uno stile che un cristiano possa scegliere o rifiutare: è parte delle esigenze irrinunciabili dell’amore, perciò ogni essere umano è tenuto ad essere affabile con quelli che lo circondano”. Se lo è ogni cristiano, a maggior ragione lo sono i fidanzati che, per questo motivo, sono un segno profetico per tutti e, in particolare, per coloro che, forse, per le ferite che hanno nei loro cuori, non credono più nell’amore.

Anche per questo vi invito a partecipare numerosi a questo evento diocesano che si svolgerà con il seguente programma:
ore 19.00 - Accoglienza e benvenuto
ore 19.15 - Saluto di don Andrea Cristella, Direttore dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare
ore 19.30 - Conversando con Giovanni e Teresa Cisternino, Docenti e Mediatori Familiari, sul tema: “Amore nel matrimonio e amabilità…”
Moderatore: Vito Campanella

Don Andrea Cristella