Delegazione della Diocesi in India, in visita alle Suore del Sacro Cuore di Gesù

Ha avuto inizio con la partenza del 16 e si è concluso con il rientro del 26 Luglio il viaggio “missionario” che una delegazione diocesana guidata dal nostro Vescovo, Mons. Claudio Maniago, ha compiuto nel Sud dell’India (Tamil Nadu), in visita alle comunità delle Suore della Congregazione del Sacro Cuore di Gesù.
Il gruppo, accompagnato anche da don Lorenzo Cangiulli, formato da pugliesi e da fiorentini, ha vissuto un’intensa esperienza di condivisione: visita a scuole e villaggi, all’orfanotrofio; posa della prima pietra della casa per bambini con ritardo mentale; inaugurazione di una scuola per bambini disabili.
L’incontro con le Suore del Sacro Cuore di Gesù, già operanti in Italia (Toscana) ha offerto la possibilità di conoscere la loro preziosa opera in un angolo di mondo fatto sì di povertà e miseria materiale, ma certamente colmo di tanto amore e attenzione verso i più bisognosi.
L’opera di questa Congregazione vedrà presto interessata anche la nostra diocesi con una presenza di Suore provenienti dall’India prevista, in particolare, nella comunità dell’Annunziata di Palagiano.

Rev.da Sr. Amutha Theos,
Madre Generale
della "Congregation Sisters of the Sacred Heart of Jesus".

Fonte: Adesso