news

Con Maria è sempre Maggio

PRESENTAZIONE

II libro si propone di far conoscere la Madre di Dio e Madre nostra nella "Parola" che sempre ha nutrito la sua vita e di cui Lei è continuamente messaggera e portatrice di Gesù Via, Verità, Vita.

Maria è impastata di "Parola" e continuamente ci invita ad accostarci alla Sacra Scrittura e a vivere di ogni "Parola" che esce dalla bocca di Dio. I temi presentati vertono sui dogmi mariani e sulle diverse prerogative della Vergine Santa che Dio ha reso "piena di grazia" (Kecharitoméne), tempio della SS. Trinità. Da ogni tema scaturisce sempre una preghiera che può essere pregata, anche in parte, a scelta dell'orante.

Conoscendo Lei, amandola, seguendola, imitandola e facendola conoscere, possiamo essere sicuri di giungere al porto dell'eterna salvezza. Maria è nella "Parola di Dio" nei diversi temi presentati; ci prende per mano e ci porta al suo Gesù. I temi mariani sono frutto di meditazioni personali, derivanti da un'esperienza di vita vissuta con la Madre, e di ricerche di autori che hanno parlato di Lei.

Il testo è una guida per il mese di Maggio, ma anche per ogni periodo della nostra vita perché "Con Maria è sempre Maggio".

Ringrazio la Vergine, Madre dell'umanità, perché mi ha guidata in questo non facile lavoro, durante gli anni; tutti i rettori, attualmente don Domenico Giacovelli, che mi hanno sostenuta ed aiutata spiritualmente nel culto mariano; ringrazio mio marito che, nel nascondimento, ha lavorato sempre nella preparazione del mensile "La Voce del Santuario diocesano Mater Domini", distribuito ogni 20 di mese.

Sia il testo un "imput" ad iniziare un cammino di fede con Maria perché Lei è per noi Madre, maestra, consigliera, protettrice, àncora di salvezza nel non facile pellegrinare terreno. Che tutti possano sperimentare il suo amore e la sua continua presenza.

Viva Maria SS. Mater Domini, Madre di Gesù e Madre nostra!

Zelatrice del Santuario, Ins. Maria Immacolata Bongermino

Seguici su
Twitter Facebook Google 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

* obbligatorio
 

Redazione
info@santuariomaterdominilaterza.it

Per informazioni e pubblicità
Mariano Cangiulli
Tel  039.83.10.35
Cell 333.6907999
mariano.cangiulli@gmail.com