news

Comunicato per il programma celebrativo del 20 Maggio

 
Carissimi fedeli laertini, si avvicina il giorno grande della festa della Madonna.
 
Il giorno 20 maggio vi sarà un’unica celebrazione della S. Messa, avendo già nei giorni precedenti partecipato alle tante celebrazioni dei giorni 18 e 19.
 
A quella unica celebrazione delle 10.30 - presieduta da S. E. R. Mons. Claudio Maniago, Vescovo di Castellaneta - prenderanno parte esclusivamente una rappresentanza della Venerabile Deputazione del Santuario (l’attuale Consiglio Direttivo e gli ex Presidenti) e le Illustrissime Autorità civili e militari, oltre che il Clero cittadino che si unirà nella concelebrazione. Saranno inoltre ammessi solo i ministranti già individuati per il servizio liturgico ed il personale della sacrestia.
 
Ragionevoli motivi di prudenza e l’impossibilità di accesso per grandi numeri di persone hanno suggerito di restringere la partecipazione fisica a tale solenne celebrazione, che potrà però essere seguita tramite la diretta assicurata da TRM sui seguenti canali:
 
- TRM H24 canale 16 del digitale terrestre; 
- 519 Sky app;
- trmtv live streaming sul sito www.trmtv.it
 
Nel pomeriggio del 20 maggio, a partire dalle ore 17.30, ci si potrà recare al Santuario per venerare l'immagine della Beata Vergine Maria Mater Domini solennemente esposta, accedendo però solo a piedi nell’area circostante al Santuario e seguendo le disposizioni che - a tal proposito - saranno emanate dalle Autorità Municipali nella giornata di lunedì 18 maggio, attenendosi così esattamente alle indicazioni delle Forze dell’ordine presenti e dei Deputati incaricati, perché l’afflusso di persone non costituisca motivo di pericolo per nessuno.
 
Dal 21 maggio pomeriggio (al mattino sarà, infatti, necessario igienizzare nuovamente la chiesa) riprenderanno le celebrazioni feriali, secondo gli orari indicati in un successivo comunicato.
 
Laterza, 16 maggio 2020
 
Il Rettore
Sac. Domenico L. Giacovelli

Seguici su
Twitter Facebook Google 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

* obbligatorio
 

Redazione
info@santuariomaterdominilaterza.it

Per informazioni e pubblicità
Mariano Cangiulli
Tel  039.83.10.35
Cell 333.6907999
mariano.cangiulli@gmail.com