news

Comunicato Covid 2022

 
 

All’indomani delle indicazioni fornite dalla Conferenza Episcopale Italiana ai vescovi in ordine alla disciplina da osservare nei luoghi di culto dal prossimo 1 aprile 2022, ribadisco alcuni punti che più direttamente riguardano i comportamenti dei fedeli che frequentano il nostro Santuario.

La situazione sollecita tutti - soprattutto in questo momento di apertura - ad un maggiore senso di responsabilità e rispetto reciproco nei comportamenti per evitare che atteggiamenti troppi disinvolti incidano negativamente in ordine ad una ripresa della diffusione del virus.

Pertanto, a partire dal 1 aprile ci si atterrà alle seguenti indicazioni nell’accedere al Santuario e agli ambienti limitrofi:

  1. Resta l’obbligo di indossare le mascherine ffp2 o la doppia mascherina chirurgica nell’entrare nel Santuario, nella cripta, nelle sacrestie grande e piccola.

  2. Per salvaguardare la distanza interpersonale si continuerà ad occupare i posti segnati e le sedie come disposte, evitando di spostarle a proprio piacimento.

  3. Si consiglia di attendere qualche momento alla fine delle celebrazioni per evitare di creare assembramenti agli ingressi uscendo in massa, favorendo così il deflusso a partire da coloro che occupano i posti più prossimi all’uscita.

  4. Si continuerà ad igienizzare le mani all’ingresso della chiesa e al momento della comunione, che continuerà ad essere distribuita esclusivamente nelle mani.

  5. É evidente che non potrà partecipare alle celebrazioni chi ha sintomi influenzali e chi è sottoposto a isolamento perché positivo al COVID-19.

Eventuali altre indicazioni, che potranno riguardare nello specifico la celebrazione del mese di maggio e le festività patronali, saranno date prossimamente.

 
Il Rettore del Santuario
Sac. Domenico L. Giacovelli
 
 

Seguici su
Twitter Facebook Google 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

* obbligatorio
 

Redazione
info@santuariomaterdominilaterza.it

Per informazioni e pubblicità
Mariano Cangiulli
Tel  039.83.10.35
Cell 333.6907999
mariano.cangiulli@gmail.com