news

Comunicato Amministrazione Mater Domini avvio lotteria

 
 
In data 16 marzo la Conferenza Episcopale Pugliese si è espressa favorevolmente in vista della ripresa delle feste religiose e le attività connesse, a partire dal mese di aprile e in piena conformità con le indicazioni che verranno dal Governo all’indomani della fine allo stato di emergenza previsto per il 31 marzo prossimo.
Pertanto, l’Amministrazione Mater Domini, fiduciosa che si ristabilisca una situazione di normalità, subito dopo le decisioni del Governo, intende attivarsi prontamente per organizzare la festa patronale 2022, nel rispetto delle prescrizioni del comunicato dei Vescovi di Puglia e in considerazione delle gravi, attuali emergenze umanitarie dovute alla pandemia e al conflitto in corso.
Intanto, in vista della organizzazione concreta delle festività l’Amministrazione ha organizzato in anticipo la lotteria che, come è noto, si è sempre svolta nei giorni dei festeggiamenti del mese di maggio. Tale anticipo ha una considerevole finalità: il ricavato derivante dalla vendita dei biglietti potrà permettere all’Amministrazione di ponderare con più fiducia alcune iniziative che richiedono impegni di spesa per l’organizzazione della festa patronale, tenuto conto anche che non è pensabile poter dare seguito alla questua di solito fatta “porta a porta”, nel rispetto delle misure preventive per il controllo della pandemia, se ancora in vigore come tutt’oggi.
Il Presidente, a nome dell’Amministrazione, invita tutti i devoti laertini e i sostenitori del Santuario - fiduciosi di poter rivivere la gioia dei festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria, Nostra Patrona - a dare piena collaborazione all’iniziativa acquistando i biglietti, il cui costo è di 2 €. I biglietti saranno distribuiti da tutti i membri della Deputazione, nella cui sede il 29 maggio si terrà l’estrazione del biglietto vincente.
 
Grazie.
 
Dott. Angelo Bozza
Il Presidente

Seguici su
Twitter Facebook Google 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

* obbligatorio
 

Redazione
info@santuariomaterdominilaterza.it

Per informazioni e pubblicità
Mariano Cangiulli
Tel  039.83.10.35
Cell 333.6907999
mariano.cangiulli@gmail.com