news

Chiusura temporanea della chiesa di San Domenico in Castellaneta

Si avviano alla conclusione i lavori sul tetto della chiesa di San Domenico in Castellaneta.
L'opera, commissionata dall'ufficio beni culturali della diocesi, finanziata con i fondi dell'otto per mille della CEI ed eseguita dalla ditta D'Alessandro Restauri di Matera, è consistita nella bonifica e rimozione dell'amianto di copertura del soffitto, coibentazione e posa in opera di camminamenti e tegole di creta. 
Nei prossimi giorni, per alcune settimane la chiesa di San Domenico dovrà rimanere chiusa al culto per provvedere alla scrostatura, pulitura e tinteggiatura delle volte delle navate.
Le celebrazioni però non saranno interrotte, ma si trasferiranno nella chiesa della Madonna dell'Aiuto secondo gli orari consueti.
Tale disagio darà però la possibilità di ovviare all'indisponibilità di San Domenico per riattivare un gioiello del centro storico castellanetano, la chiesa dell'Aiuto che i parrocchiani con estrema solerzia hanno tempestivamente reso praticabile, con la possibilità in futuro che possa tornare fruibile per ulteriori eventi spirituali.
Al momento resta confermato il programma dei festeggiamenti della Madonna del Rosario dal prossimo 29 settembre, nella chiesa di San Domenico che sarà riconsegnata ai parrocchiani in breve tempo ancora più bella e pulita.
 

Seguici su
Twitter Facebook Google 
 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

* obbligatorio
 

Redazione
info@santuariomaterdominilaterza.it

Per informazioni e pubblicità
Mariano Cangiulli
Tel  039.83.10.35
Cell 333.6907999
mariano.cangiulli@gmail.com