In cammino verso il Sinodo della Chiesa Italiana

Centro di Orientamento Pastorale

70ª Settimana Nazionale di Aggiornamento Pastorale

6, 8 Settembre 2021 - Hotel Casa Leonori - Assisi

La 70ª Settimana nazionale di aggiornamento pastorale considera il tema della Sinodalità: il papa lo sostiene alla grande e ha invitato la chiesa italiana ad iniziare il percorso che deve assolutamente partire dalla gente, dal popolo di Dio, cioè non deve essere una operazione di qualsiasi curia diocesana, regionale o della CEI: pastori e popolo di Dio assieme fanno chiesa, il che vuol dire che fanno Sinodo.  La sinodalità è la dimensione tipica della Chiesa e quindi dobbiamo essere in grado di sviluppare le virtù, le qualità di cui ci dobbiamo  attrezzare, i percorsi formativi necessari per farci una mentalità, e che strade seguire a questo scopo. Il luogo in cui si sviluppa la settima del COP è Assisi, dove sinodalità significa mistica della fraternità.

Link utili per l’iscrizione e la partecipazione all’evento:

Fonte: Centro di Orientamento Pastorale