Alberto Marvelli, Mostra-Convegno "Una vita tutta di corsa"

L'Azione Cattolica diocesana organizza una mostra-convegno su Alberto Marvelli

nel decimo anniversario della sua Beatificazione. Appuntamento il 20 e 21 febbraio 2015 presso l' Auditorium Comunale “7 febbraio 1985” in viale G. Verdi a Castellaneta ………

Il programma prevede:

Venerdì 20 febbraio 2015, ore 10.00

Apertura Mostra “Alberto Marvelli, il cammino spirituale di un laico cattolico”.

L’Auditorium resterà aperto per le visite: venerdì dalle 10.00 alle 13; sabato dalle 10.00 alle 13 e dalle 16.00 alle 20.00.

Sabato 21 febbraio 2015, ore 18.00, Auditorium comunale di Castellaneta

Convegno: Alberto Marvelli, Una vita tutta di corsa.

Saluti:
- Don DOMENICO AFFORTUNATO, Assistente spirituale Azione Cattolica di Castellaneta

Introduce:
- VITO CAMPANELLA, Presidente diocesano Azione Cattolica di Castellaneta.

Interventi:
- Prof.ssa ELISABETTA CASADEI, Vice-Postulatrice della Causa di Beatificazione e Docente di Filosofia Morale all’ISSR di Rimini (Lo sport come palestra di vita. “Ogni vittoria nello sport sia anche vittoria dell’anima”)

- Prof. MICHELE ILLICETO, Filosofo e Docente di Filosofia alla Facoltà Teologica Pugliese (Il cristiano in politica: dall’esempio di Alberto Marvelli all’impegno del cattolico nella difficile situazione politica di oggi).

Conclusioni:
- Sua Ecc.za Rev.ma Mons. CLAUDIO MANIAGO, Vescovo di Castellaneta.

Modera:
- Domenico Labalestra, Laboratorio diocesano della Formazione AC e Docente di Religione.