news

68^ Giornata Mondiale dei Malati di Lebbra - 31 gennaio 2021

L’ultima domenica di gennaio si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale dei Malati di Lebbra, un grande appuntamento di solidarietà, giunto alla 68a edizione.
In questi anni AIFO, grazie al sostegno di centinaia di migliaia di italiani, ha contribuito alla cura di oltre un milione di malati di lebbra, destinando circa 150 milioni € per lo sviluppo e la gestione di progetti socio-sanitari nei paesi a basso reddito. Ma la strada per vincere la lebbra e le altre malattie tropicali dimenticate è ancora lunga, il COVID19 ci ha confermato che la battaglia contro le malattie non si vince unicamente negli Ospedali, ma soprattutto nel territorio; non in un paese, ma in tutto il mondo.
In questo quadro lavoriamo non solo contro la lebbra, la pandemia, ma per rendere equa ed accessibile l’opportunità di cura offerta dalla Sanità Pubblica anche alla popolazione più fragile e svantaggiata in tutti i paesi in cui operiamo.
Crediamo fortemente nella necessità di restituire il diritto alla salute alle persone più ai margini, rafforzando i sistemi sanitari dei paesi. Abbiamo bisogno della testimonianza di tutti, anche della tua, per ricordare a tutti l’importanza delle cure intermedie, della cura delle persone nei luoghi più vicino possibile a dove abitano.
 

Seguici su
Twitter Facebook Google 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

* obbligatorio
 

Redazione
info@santuariomaterdominilaterza.it

Per informazioni e pubblicità
Mariano Cangiulli
Tel  039.83.10.35
Cell 333.6907999
mariano.cangiulli@gmail.com