51a Marcia nazionale per la Pace

“La buona politica è al servizio della Pace”

In occasione della 52ª Giornata Mondiale della Pace, come ogni anno, la Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace, l’Azione Cattolica Italiana, la Caritas Italiana, Pax Christi Italia e, per quest'anno, l’Arcidiocesi di Matera-Irsina, hanno promosso la Marcia per la pace, giunta alla sua 51a edizione, che avrà luogo il 31 Dicembre 2018 a Matera.

Programma:
  • ore 18:00 - sagrato della parrocchia dell’Immacolata - via Cererie - Raduno, accoglienza e saluti da parte del Sindaco della Città di Matera, del Presidente della Fondazione Matera - Basilicata 2019 e del Presidente del Parco Culturale ecclesiale Terre di luce
  • ore 19:00 - Santa Messa
  • ore 20:00 - Inizio della Marcia
Prima tappa: LA POLITICA
Sagrato della chiesa dell’Immacolata nei pressi del Carcere - via Cererie, via Santo Stefano, via D’Addozio:.

Seconda tappa: LA CULTURA EUROPEA
Convento di Sant’Agostino - via D’Addozio, via S. Antonio Abate, via Madonna delle Virtù.

Terza tappa: IN COFLITTI DIMENTICATI
Madonna delle Virtù - via Madonna delle Virtù

Quarta tappa: MOMENTO ECUMENICO
Chiesa San Pietro Caveoso - piazza S. Pietro Caveoso

Siamo invitati a vivere la Marcia nel digiuno e nella preghiera e a offrire nella Santa Messa il corrispettivo della cena a favore della mensa dei poveri “Don Giovanni Mele” della Diocesi di Matera-Irsina.