news

4 febbraio, Giornata Internazionale della Fratellanza Umana

Il 21 dicembre 2020, l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha dichiarato il 4 febbraio Giornata Internazionale della Fratellanza Umana.

Papa Francesco celebrerà la suddetta Giornata, giovedì 4 febbraio 2021, in un evento virtuale organizzato dallo Sheikh Mohammed Bin Zayed ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, con la partecipazione del Grande Imam di Al-Azhar, Ahmad Al-Tayyeb; il Segretario Generale delle Nazioni Unite, António Guterres, Sheikh Mohammed Bin Zayed e altre personalità.

Nella medesima occasione verrà assegnato il Zayed Award for Human Fraternity che si ispira al Documento per la Fratellanza umana, firmato il 4 febbraio 2019 dal Santo e dal Grande Imam di Al-Azhar (Il Cairo), Ahmad Al-Tayyeb, nel corso del Viaggio Apostolico negli Emirati Arabi Uniti.

Nell'edizione di gennaio del Video del Papa “Al servizio della fraternità”, il Santo Padre ha ribadito l'importanza di concentrarsi su ciò che è essenziale al credo di tutte le fedi: adorare Dio ed amare il prossimo. "La fratellanza ci induce ad aprirci al Padre di tutti e a vedere nell'altro un fratello, una sorella, a condividere la vita, a sostenerci reciprocamente, ad amare, a conoscere", sottolinea nel video Papa Francesco.

Che cosa significa celebrare la Giornata Internazionale della Fratellanza Umana il 4 febbraio? Il Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso ha predisposto un nuovo sito web che ne spiega nel dettaglio i punti chiave.

 

 

Seguici su
Twitter Facebook Google 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

* obbligatorio
 

Redazione
info@santuariomaterdominilaterza.it

Per informazioni e pubblicità
Mariano Cangiulli
Tel  039.83.10.35
Cell 333.6907999
mariano.cangiulli@gmail.com