“Giornata del Quotidiano” e “Festa di Avvenire” a Castellaneta Marina

Comunicato stampa - il ruolo del “Sud” al centro per far ripartire il Paese. La “Giornata del Quotidiano” e “Festa di Avvenire” a Castellaneta Marina

Può essere il Sud Italia una “risorsa” energetica per il paese? E se sì, cosa e come bisogna adoperarsi perché le buone intenzioni diventino buone prassi? Quale ruolo possono avere i giovani in questa fase di transizione?
Di tutto questo si parlerà a Castellaneta Marina lunedì 1° agosto (Piazzale Kennedy – antistante Chiesa Stella Maris, ore 20,30) in occasione della Festa di Avvenire.
L’evento si inserisce nel programma pastorale della locale Parrocchia Stella Maris ed è organizzato dalla Diocesi di Castellaneta attraverso l’Ufficio per le Comunicazioni sociali ed il periodico Adesso aderente alla Federazione Italiana Settimanali Cattolici.
La Festa di Avvenire è preceduta dalla “Giornata del quotidiano” che si terrà domenica 31 luglio: in occasione della pubblicazione di una pagina intera dedicata alla diocesi di Castellaneta, sarà possibile ritirare gratuitamente una copia di Avvenire presso le parrocchie della diocesi ed anche presso i lidi di Castellaneta Marina.